Shin Dae Woung (7 Agosto 2016 – 7 Agosto 2017)


Un ricordo importante per tutti gli allievi che hanno praticato con lui e che hanno voluto bene al Gran Maestro Shin Dae Woung: Myoung Sik..


Myoung significa “Vita”,

Sik vuol dire “piantare, seminare”.

Successivamente ebbe un nome nuovo Dae Woung che significa Grande Uomo (Dae= Grande, Woung= Uomo), inteso come uomo importante.Per intenderci, nei templi Buddhisti Coreani, la stanza del Buddha è nominata stanza Dae Woung ovvero stanza del grande saggio. Questo nome gli fu dato da un profondo studioso della lingua Coreana antica conoscitore dell’ I’ King.

In seguito gli fu attribuito, dal suo Maestro Lui Shui T’Ien, un terzo nome: Kang Chen che significa “Forte Fiume o Fiume Impetuoso”

É senza dubbio stato un uomo a cui dobbiamo riconoscere un valore profondo: ha dedicato la sua intera vita al Kung Fu e con le sue parole da uomo saggio ci ha invitato a superare i dubbi e le paure, coltivando le nostre emozioni e i nostri sogni cercando di capire che non tutto è dovuto, ma bisogna combattere sempre per quello che si crede, talvolta sapendo anche aspettare con pazienza.

Conoscendo il proprio cuore si arriva all’illuminazione, alla comprensione del tutto.


Stringiamo forte il pugno destro e avvolgiamolo con la mano sinistra e chiudiamo con un grande inchino e una forte e lunga espirazione del Dan Tian



Grazie Maestro


La Scuola Fèng Huáng

ShinDaeWoungfoto

SHindaewoungfoto2

FB IMG 1502095410614