Compleanno Maestro Caposcuola Raoul Pianella

Il 16 Dicembre il Maestro Caposcuola Raoul Pianella ha compiuto 63 anni; tendenzialmente ci sono diversi modi per festeggiare un compleanno: c'è chi organizza un pranzo, una cena, una festa, chi prende un giorno di ferie per fermarsi e godersi la giornata dedicandosi alle proprie passioni (shopping, amici, compagno di vita ecc).

Il 16 Dicembre, Raoul Pianella si è dedicato alla famiglia della Scuola di Kung Fu e Tai Chi Fèng Huáng, ha dedicato la mattinata alla sua passione (il Kung Fu), ha condiviso le sue emozioni con tutti gli insegnanti e gli atleti della Scuola durante il programmato corso d'armi. Nell'occasione gli atleti hanno reso grazie al Maestro e in particolare, un'atleta pasticciera ha preparato una torta e delle leccornie per celebrarlo. Il messaggi trasmessi dal Maestro sono stati molteplici, e ritengo doveroso riportare i principali che più ti entrano nel cuore.

Il "Gesto Generoso": un gesto generoso può esprimersi in diverse forme, tutte che portano all'apertura del cuore e che sono tipici della generosità e della compassione; virtù insite nella pratica del Kung Fu. Bisogna meravigliarsi delle infinite forme di generosità, così come trattare noi stessi con amore, dedicarci a quello che più ci piace fare nella vita, lasciare da parte i pensieri negativi o giudicanti, praticare senza il chiedersi il perchè....

la "Pratica": c'è solo un modo per andare in profondità del Kung Fu ed è quello di praticare. Non bisogna praticare per arrivare ad una destinazione (il grado, la cintura), ma per coltivare l'energia, per capire la profondità della tecnica, degli insegnamenti, del "Qi". Praticare è l'espressione del vigore, della forza, della determinazione e dell'impegno necessario per l'"IO" interiore. 

IMG 20181216 WA0003  IMG 20181216 WA0004