IL TEMPO PER ALLENARSI

L’articolo di questo mese è un dialogo fra il Gran Maestro Shin Dae Wong e il Dai su Raoul Pianella.
Ve la voglio trasferire così com’è senza modificare niente.

 

Dialogo

 

 

S: Oggi è una buona giornata per allenarsi.

R: E domani maestro?

S: Il tempo a noi riservato se sarà domani allora anche domani e un buon giorno per allenarsi.

 

R: Ma allora maestro quando riposare?

S: Quando tu morto!! Ogni tanto se non è possibile allenarsi allora tu fa con mente kung fu molto importante mente e cuore. Cosa giusta è mangiate sempre kung fu ogni tanto digiuno ma troppo corpo muore, equilibrio é importante.

R: Allora maestro io farò come dici.

S No tu non devi fare perché io dico ma perché tu dici, io guida importante per via del tao ma tu guidatore di cavallo, la via e molto lunga e quando fisico sarà più vecchio allora il tai chi è Qi gong che hai fatto ti aiuterà.

R: Io maestro diventerò bravo come te.

S No io penso che tu diventerai bravo come te, maestro è una guida e se tu furbo ruba e adatta movimento al tuo fisico noi non tutti uguali una parte diversa, come yin e yang. La parte di uno è la parte Dell altro. Un domani il tempo di maestro finirà, allora il mio tempo sarà il tuo tempo e allora tutto sarà più facile.

Maestro Raoul Pianella 8° Dang

R: Maestro è impossibile che tu muoia sei forte e fai kung fu.

S: Allievo parla così perché vuole bene a maestro, ma il tempo a noi riservato è già scritto, importante e fare del nostro tempo dare un valore importante. Molte volte si vede troppo poco, bisogna vedere con gli occhi chiusi e sentire con orecchie sorde e parlare con Bocca chiusa, non bisogna piangere per tempo maestro quando finirà, ma essere contento di avere vissuto il suo tempo insieme al tuo tempo.

R: Ho capito maestro grazie.

S: Io penso che tu non hai capito veramente, ma capirai nel tuo cammino del tempo. Ora allena e parla poco e pratica tanto


E questa una mia riflessione:

Il kung fu non è solo tecnica, il kung fu siamo noi. Noi decidiamo come viverlo, noi decidiamo quanto sia importante, dobbiamo solo usare il tempo a nostra disposizione per vivere il Kung Fu…