La Scuola Fèng Huáng vicino ai Terremotati

Il sisma di magnitudo 6 che ha devastato lo scorso Agosto l'area fra Lazio, Molise, Umbria e Abruzzo, provocando morti e feriti, ha colpito nel cuore tutti gli italiani sensibilizzando il senso di solidarietà e dando vita ad una fitta rete di aiuti umanitari a sostegno delle famiglie colpite.

La Scuola Fèng Huáng, che da sempre ha avuto uno sguardo attento alla politica sociale, prima (dal 1990) contribuendo alla raccolta fondi per l'associazione di volontariato CERP (Centro Educativo Residenziale Pievese), successivamente per l'Associazione Lombarda Fibrosi Cistica ONLUS, per la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ONLUS e ultimamente per la Croce Rossa di Pieve Emanuele, ha fatto sentire il proprio appoggio a favore dei paesi e delle famiglie colpite. 

La Scuola Fèng Huáng, infatti, ha avuto l'opportunità di esprimere materialmente la vicinanza agli abitanti delle città danneggiate; dunque tutti gli insegnanti e gli atleti hanno avuto la possibilità di improvvisarsi volontari e di raccogliere beni di prima necessità, vestiti e altro ancora da inviare al centro di raccolta: il risultato è stato sorprendente!! Un insegnante in particolare ha avuto la possibilità di andare personalmente al centro raccolta, impegnandosi a portare tutto il materiale raccolto: 3 VAN carichi sono stati portati ad Amatrice.

Dietro questo gesto non c'è un gruppo politico o un associazione organizzata, ma solo la volontà delle persone di dimostrare il loro affetto a sostegno delle popolazioni colpite.

 

                                                                                                  IMG 20170210 WA0034                           IMG 20170210 WA0037