Lettera scritta  dal  maestro Shin  Dae  Woung nel  2013 al maestro Raoul Pianella

Il occasione dell'evento marziale

 



Tu Raoul sei stato il protagonista di questo evento, tuo è il merito di questa riunione e tuo è stato il grande lavoro che sta dietro a tutto questo. Anche quando ha iniziato in gioventù ti sei sempre adoperato per la nostra causa. Quando dovevamo cercare una palestra eri sempre tu quello che si interessava e si dava da fare. Anche dopo aver lasciato la mia scuola sei stato presente con me. Facendoti sentire frequentemente portando sempre Doni e auguri nelle feste, anche facendo di tanto in tanto allenamento con me e portando anche i tuoi allievi. Addirittura una volta quando ancora abitavo nell'appartamento di via oliveta, non trovandomi hai lasciato un pacco per me ai miei vicini di casa, non dimentico mai l'affetto e il calore che mi hai sempre dimostrato. È inutile che mi dilunghi oltre su questo argomento. Ti basti sapere che ti considero una persona vicina a me, anche il dono che mi hai fatto a Pieve Emanuele il portone tempio, rappresenta per me un segno in rappresentanza di un legame profondo, è anche ricordo Incancellabile di quella giornata memorabile, proprio per questo come fanno i buoni amici ti Ho criticato severamente quando ti ho visto sbagliare. Hai certamente capito quanto io abbia disapprovato la tua esibizione tecniche di rottura, hai fatto fare brutta figura sia a te che a me perfino il mio maestro avrebbe disapprovato l'errore nell'errore che hai commesso. Già era un errore rompe la mazza da baseball, sbagliare poi a romperla è stato davvero sconveniente. Ma anche qui la tua onestà ha prevalso, conserverò la mazza sopravvissuta alla tua gamba come il segno della promessa di un amico. Ancora di più, come segno di un passo avanti nelle arti marziali. Molti tuoi allievi sono venuti a chiedermi se hai imparato da me a maneggiare le armi, segno anche questo del fatto che anche essi ti considerano molto vicino a me. Ma questo ti carica di un ancora Maggiore responsabilità nel portare avanti un messaggio corretto è coerente anche col mio insegnamento. L'esempio sopra ogni altra cosa costituisce l'obbligo primo di un'insegnante. Come diciamo in coreano, SA PUM NIMIl  maestro  è il  migliore  esempio. Quando si vede l'errore dell'altro non serve imporre i propri consigli o il proprio punto di vista, il corretto praticante interviene solo col proprio esempio, da un comportamento corretto deriva il bene mentre un comportamento non corretto ha sempre conseguenze. Ricorda... una ferita di spada può guarire con una cicatrice, le ferite dell'anima non lascia una cicatrice ma difficilmente guariscono. Perciò ti dica sempre massima e profonda attenzione al cammino nel tao
 

 

 

Fèng Huáng - Scuola di Kung Fu e Tai Chi a Milano e provincia

Maestro Raoul Pianella 8° Dang

La Scuola di Kung Fu e Tai Chi Fèng Huáng nasce a Pieve Emanuele nel 1990. Fondata dal Maestro Caposcuola Raoul Pianella (8° Dang e unico responsabile della World Union Vo Dao Vietnam) nella Scuola Feng Huang si praticano stili:

Võ Binh Dinh, Shàolín Chuan, Tàng Làng Chuan, Pa Kua Chang, Tai Chi Chuan e H’Sing’I Chuan.

Grande spazio anche allo studio delle armi tradizionali.

La Scuola pone le sue fondamenta sulla tradizione, sulla disciplina, sul duro lavoro e sui sani valori morali.

 

dove praticare il kung fuDove praticare il Kung Fu

Conoscere un mondo chiamato "arte marziale"
Le 17 A.S.D. della scuola Fèng Huáng

dove praticare il tai chiDove praticare il Tai Chi

Coltivare l'energia interna
Le 6 A.S.D. della scuola Fèng Huáng

 

Corso di SandàCorso di Sandà

Preparazione al combattimento cinese
Gli allenamenti nella scuola Fèng Huáng

 

Ciò che esiste per se stesso è detto Tao. Il Tao è la via del cammino, il flusso vitale che forma la realtà. Il Tao e formato da due radici:
una simboleggia un piede, il cammino dell’uomo, l’altra simboleggia il volto, la saggezza del pensiero. Il Tao si esprime dalle due forze complementari e opposte: lo Yin della terra e lo Yang del cielo. Insieme compongono il numero due (1+1) e insieme danno la vita cioè il numero tre (1+1+1). 
Tutto questo é QI, il soffio della vita.

Per informazioni sulle ASD della Scuola Fèng Huáng - Kung Fu & Tai Chi

 clicca qui per vedere luoghi, orari e contatti

M Raoul Pianella Feng Huang